Come trovare nuovi clienti?

Questa è la domanda che tutti gli imprenditori, grandi e piccoli si pongono ogni giorno, e che ha ovviamente una risposta: “ci sono molti modi per trovare nuovi clienti, ovviamente il nostro obiettivo è  cercare dei metodi al minor costo e con una maggior efficacia possibile”.

Oggi questo obiettivo si può raggiungere attraverso internet ed il fatto che tu stia leggendo questa pagina ne è la dimostrazione più semplice e tangibile.

Evitiamo concetti di web marketing molto complessi e affrontiamo la questione in modo molto pratico e comprensibile anche per chi non è un esperto del settore,  partiamo da un presupposto fondamentale:

“ogni professionista, ogni commerciante, ogni imprenditore, di qualsiasi settore, vorrebbe avere la sua attività in bella vista in una via dove passano ogni giorno persone interessate solo ai suoi prodotti e ai suoi servizi”

Nella realtà (pur raramente),  questo può anche accadere, vediamo alcuni esempi eclatanti:

– il negozio di souvenir di fronte al monumento storico
– il negozio di fiori situato dentro il cimitero
– la cartolibreria vicino alla scuola

nel resto dei casi diventa davvero difficoltoso se non impossibile raggiungere i propri clienti in modo così diretto e preciso.

Per trovare nuovi clienti, devi metabolizzare questi 3 concetti:

  1. In internet è invece più facile realizzare questo tipo di “sogno commerciale”, è infatti quantizzabile il numero di volte in cui una persona cerca quel determinato servizio o quel determinato prodotto, in quella determinata città o regione,  in poche parole, è possibile inserire la tua attività nella via dove passano solo persone interessate ai tuoi servizi o prodotti.
  2. Ora ti è chiaro che mentre tu mangi, dormi o lavori, qualcuno sta pensando al tuo servizio o prodotto, si mette davanti al suo pc, prende il suo portatile o il suo telefonino e inizia a cercare in internet “ciò a cui ha pensato in quel momento”,  ( in questo preciso istante, migliaia di persone stanno cercando ciò che tu vendi, ciò che produci o ciò di cui ti occupi).
  3. Ora ti starai chiedendo come si fa a farti cercare e trovare proprio da queste persone: la risposta è  semplice: “puoi farti trovare da chi ti cerca, solo se aumenterai la tua visibilità in internet, nell’ambito delle parole chiave legate alla tua specifica attività”.

Il sito web serve a trovare nuovi clienti

Molti imprenditori che dispongono di un sito, pensano (in modo errato) di essere molto visibili in internet, magari perchè sono alla  2°, 3° o 4 ° pagina di Google o di altri motori di ricerca, facciamo un esempio molto concreto:

“e’come se la tua attività fosse  ubicata nella via dove passano persone interessate ai tuoi servizi o prodotti, ma la tua sede o il tuo negozio, fosse in fondo alla via, dove la gente nemmeno arriva”, ora hai compreso il perchè di certi  risultati negativi.

Viene da se che non devi rimanere con la tua attività in un luogo dove nessuno ti vede, ma devi spostarti in un punto molto frequentato dove tutti ti possano vedere, questo punto, in internet è  la prima pagina dei risultati di una ricerca per parole chiave legate alla tua attività.

Infatti gli utenti (il 98% di essi) cliccano solo nei siti posizionati nella prima pagina dei risultati della loro ricerca, “chi sta nelle pagine successive non ha la giusta visibilità, rimane desolatamente inosservato”.

Se hai ben compreso i pochi e semplici concetti fin qui esposti, hai capito come anche internet è un modo nuovo ed efficace per trovare e acquisire nuovi clienti per la tua attività o per il tuo lavoro, ora non ti resta che trasformare la teoria in pratica:

pensa alle parole chiave relative alla tua attività,  scrivile nel form qui sotto e inviacele, ti risponderemo entro breve, cosi potrai toccare con mano da quanti potenziali clienti potresti essere contattato  attraverso i nostri servizi, chiedici pure una consulenza gratuita al nostro numero verde.

Se non hai ancora un sito, non preoccuparti, pensiamo a tutto noi, alla realizzazione e a far si che il tuo sito sia molto visibile in internet, per farti contattare da nuovi clienti interessati al tuo lavoro.

Da oggi anche tu potrai avvalerti di nuove soluzioni per aumentare la tua clientela, spostati anche tu in cima alla via  dove passano persone interessate solo ai tuoi servizi o ai tuoi prodotti, dove avrai più visibilità e quindi troverai più clienti!

Contattaci per una consulenza gratuita

Comunicaci le parole chiave di tuo interesse

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Un tuo recapito telefonico

Voglio rimanere informato sulle vostre offerte Si No